fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRESENTATO “NATALE IN CAMERA”
Si chiama “Natale in Camera” il cartellone di eventi natalizi organizzato dalla Camera di Commercio e Azienda Speciale Valisannio che vuole raccontare il territorio sannita e le sue attività produttive unendo musica, enogastronomia, degustazioni di piatti tipici, torroni, formaggi e vini e laboratori sulle tradizioni artigianali della paglia di Foglianise e della ceramica di Cerreto Sannita. All’assenza delle ormai tradizionali casette di legno distribuite nel centro storico di Benevento subentra tutto il Palazzo camerale per accogliere e ospitare aziende e consumatori nei giorni 9, 16, 23 dicembre. Ad essere animata con gli “Alberi in luce” e la musica del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento sarà anche via Traiano dalle 17.30 di domani 8 dicembre. Attesa per “Entra e… sarai servito” in programma il 16 e il 30 dicembre per degustare con la guida dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Campania nei negozi e show-room aderenti vini rossi e bianchi e spumanti del Sannio.

ALLA ROCCA SPUNTA LA RUOTA PANORAMICA
Lo aveva annunciato ieri sera l’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone. Detto…fatto. Questa mattina, in piazza IV Novembre, è stata montata la ruota panoramica, proprio a ridosso del mega albero e della Rocca dei Rettori. Un’attrazione nuova resterà per tutto il periodo delle feste natalizie e che darà la possibilità di vedere il centro storico di Benevento da altre prospettive.

ASIA, IL TAR RSPINGE IL RICORSO DI LONARDO
La Sezione Prima del TAR della Campania, con sentenza breve n. 5774 del 6 dicembre, ha dichiarato l’inammissibilità del ricorso proposto dall’ex presidente del CdA di Asia Benevento S.p.A relativamente alla presunta illegittimità delle procedure che hanno condotto il Comune di Benevento a nominare il nuovo organo amministrativo nella persona del dottor Donato Madaro. A renderlo noto è stato l’ente di via Annunziata. “Tale sentenza – ha dichiarato l’assessore al Controllo Analogo, Maria Carmela Serluca – è di particolare importanza poiché assicura l’indispensabile continuità gestionale e operativa della società affidataria di servizi pubblici di fondamentale rilievo ed insuscettibili di soluzioni di continuità”.

INQUINAMENTO, IL 13 DICEMBRE NUOVO STOP ALLE AUTO
Divieto di circolazione in alcune zone di Benevento per tutti i veicoli a motore nella giornata di mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Il provvedimento è stato disposto dal sindaco per il superamento del valore massimo della media giornaliera PM 2,5 registratosi in questi giorni. Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.

EDILIZIA SCOLASTICA, IL CRONOPROGRAMMA DELLA PROVINCIA
Entro febbraio 2018 saranno indette le gare per la progettazione esecutiva degli interventi di ristrutturazione ed adeguamento funzionale e sismico per 5 scuole superiori del Sannio ed entro la fine dell’estate 2018 saranno bandite le gare d’appalto per la esecuzione dei lavori. Questo il crono-programma definito presso il Ministero dell’istruzione al termine di un incontro a Roma cui hanno partecipato per la Provincia di Benevento il consigliere delegato all’edilizia scolastica Renato Lombardi e gli ingegneri Michelantonio Panarese e Angelo D’Angelo. 21 milioni di euro i fondi concessi all’ente provinciale per la sicurezza nelle scuole con cui si interverrà su ampliamento, costruzione e adeguamento sismico e funzionale degli Istituti d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme, dell’Istituto tecnico Agrario “Mario Vetrone” di Benevento, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, del Liceo Scientifico e dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi, e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 7 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 9 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 11 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content