fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il Cesvob a Montesarchio per un week end all’insegna della Festa del Volontariato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due giorni di festa, con musica e teatro, stand ed esercitazioni, per raccontare il mondo dell’associazionismo sannita. Sabato e domenica, dalle 11 alle 22, all’interno del centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio è infatti in programma la VII Festa del Volontariato organizzata dal CESVOB di Benevento.

Programma ricco quello della manifestazione che prenderà il via sabato mattina alle ore 11.00 con i saluti del presidente del CESVOB, Raffaele Amore e del sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.

L’evento proseguirà con le bande musicali, l’esibizione delle majorette, la corsa degli alpini, la musica sinfonica, il gospel ed i canti di Natale, i laboratori di teatro e l’intrattenimento dei volontari di LiberoTeatro, associazione, questa, che avrà il compito di raccontare la Festa dal palco allestito all’interno del centro commerciale seguendo il tema che il CESVOB ha scelto per la manifestazione – “Volontariato perché?” – con brani teatrali e musicali, letture e momenti di riflessione.

Nel corso della due giorni tanto spazio per le esercitazioni e le campagne informative. Con i volontari della Protezione Civile che replicheranno la campagna “Io non rischio” grazie ad una autorizzazione concessa per l’occasione al CESVOB dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile.

Altro momento importante all’interno del programma della Festa sarà il concerto-seminario di Alexian Santino Spinelli, fisarmonicista e cantautore rom, docente universitario di Lingua e Cultura Romanì presso l’Università degli Studi di Trieste, il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Chieti.

L’orchestra di Alexian, che oltre al fisarmonicista conta altri sei elementi, guiderà gli spettatori in un percorso musicale e canoro attraverso gli stili musicali romanès, per un viaggio ideale attraverso l’intimità della storia e della cultura Romanì interpretata in maniera assolutamente originale.

Ma la festa avrà anche tanti momenti dedicati agli anziani ed ai più piccoli. E per i ragazzi l’attività più attesa sarà sicuramente quella di Pompieropoli in programma sabato mattina a partire dalle 11.00. Una serie di piccole prove che permetteranno ai ragazzi di ottenere il diploma di “piccolo pompiere” sotto gli occhi attenti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Pagina Facebook del CESVOB di Benevento e sul sito internet dell’associazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Christian Frattasi 5 giorni fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, giovedì tre ore di interruzione idrica in zona via Napoli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 ore fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Christian Frattasi 4 ore fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content