fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 dicembre 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I POMPIERI FESTEGGIANO SANTA BARBARA
Oltre 6500 interventi per una media di 17 al giorno senza considerare quelli effettuati nelle zone terremotate. E’ il bilancio di fine anno tracciato dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Benevento, Michele Di Tullio, nel corso della celebrazione in onore di Santa Barbara. Un anno difficile per i caschi rossi impegnati, soprattutto, nei numerosissimi incendi boschivi che hanno segnato l’estate sannita e non solo. Interventi aumentati in maniera esponenziale, ma che hanno trovato la risposta efficace dei pompieri del capoluogo e di tutti i distaccamenti. “Fondamentale resta l’opera di prevenzione – ha concluso Di Tullio – con le numerose attività che vengono messe in campo per le nuove generazioni”.

AL CORSO GARIBALDI ARRIVANO LE LUMINARIE
A 20 giorni dalla vigilia di Natale le luminarie di Benevento iniziano a prendere forma in attesa dell’accensione ufficiale, prevista per il prossimo 7 dicembre. Pacchi regalo, bastoncini di zucchero, palle di natale e addobbi per l’albero avranno il compito di regalare al centro del capoluogo sannita la magica atmosfera natalizia. Da qualche giorno, infatti, lungo il corso Garibaldi sono al lavoro gli operai che stanno montando le luci, una operazione che è stata quasi terminata.

UNIONI CIVILI, A BENEVENTO LA CIRINNA’
Una battaglia di civiltà e di uguaglianza quella che la senatrice Monica Cirinnà ha portato avanti fino all’approvazione della legge 76/2016 sulle unioni civili, i cui retroscena ha voluto raccontare nel libro edito da Fandango dal titolo “L’Italia che non c’era. Unioni civili: La dura battaglia per una legge storica”. La “senatrice dei diritti”, prima firmataria e relatrice della legge che ha introdotto in Italia le unioni civili per le persone dello stesso sesso e la regolamentazione delle coppie di fatto, ne ha parlato oggi all’Unisannio in un incontro-evento.

SAN MARCO DEI CAVOTI, AL VIA LA FESTA DEL TORRONE
Manca pochissimo all’apertura della ‘Festa del Torrone e del Croccantino’ di San Marco dei Cavoti. La kermesse più golosa del Sannio rientra quest’anno nel progetto ‘Welcome to Sannio’; progetto cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020. L’inaugurazione si terrà il prossimo giovedì 7 dicembre 2017, alle ore 18:00, presso il Municipio in Piazza Risorgimento.

CALCIO, VIGORITO: “CREDO NELLA SALVEZZA”
“Il Benevento non si è mai arreso e non si arrenderà mai, proveremo a fare un altro record, salvarci con quattordici sconfitte iniziali”. Il giorno dopo il primo punto conquistato grazie all’impresa del portiere Brignoli che ha segnato il gol del 2-2 contro il Milan, il presidente dei campani Oreste Vigorito racconta le forti emozioni vissute ieri dal 95′ del match in poi: ”valeva la pena aspettare tante giornate per vivere una emozione così, è stata la favola di un ragazzo costretto a piegare la schiena tante volte e ha avuto finalmente un momento di gloria”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content