fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: “M5S strumentalizza la giornata degli alberi per fare propaganda politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Beppe Grillo nei giorni scorsi dal suo blog – scrive Altrabenevento – ha incitato gli attivisti del Movimento 5 Stelle a piantare “alberi per il futuro” per dare ossigeno e assorbire anidride carbonica sostenendo che questa idea sarebbe stata lanciata nel 2015 da Gianroberto Casaleggio l’esperto di comunicazione e marketing dei pentastellati da poco scomparso.

In realtà, come tutti ricordano, da sempre diversi soggetti (parrocchie, scuole, boy scouts, ambientalisti, intellettuali, ecc.) hanno promosso manifestazioni per piantare alberi senza che a nessuno venisse l’idea di strumentalizzare a fini politico-elettorali tali iniziative.

Ieri, invece, Luigi Di Maio, candidato premier dei 5 stelle, ha dichiarato alla stampa. “Oggi siamo a Milano con Davide Casaleggio per piantare gli alberi per il futuro. Quelli che stanno lavorando tutto il giorno sono i nostri attivisti, in tutta Italia, i nostri eletti, i nostri parlamentari, consiglieri regionali. (…) Questa iniziativa racconta anche un’idea di Paese. Un’idea di Paese in cui si piantano alberi per coltivare il futuro, per coltivare sensibilità ambientali, per respirare. Facciamo respirare questo Paese e facciamo respirare l’Italia. Speriamo che questo Paese possa prendere un bel respiro per le prossime 15/16 settimane che ci porteranno alle elezioni politiche. E speriamo di poter andare al governo.”

Grillo sul suo blog – continua il comunicato – ha pubblicato anche l’elenco delle città che hanno ufficialmente aderito alla manifestazione del Movimento 5 Stelle e tra esse compare anche Benevento. Però, ufficialmente la piantumazione degli alberi nella nostra città non risulta organizzata dai grillini. Infatti, con la delibera n. 200 del 13/11/2017 la Giunta Comunale, dopo aver ricordato che la Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita con la legge n. 10 del 14/1/2013, ha deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione programmata per il 19 novembre dalla associazione onlus “Con la cultura si mangia”. In questa delibera, nel comunicato del Comune e nel manifesto che ha pubblicizzato la manifestazione non c’è alcun riferimento al Movimento 5 stelle che però, ieri dopo la piantumazione, ha rivendicato la promozione e l’organizzazione dell’iniziativa insieme al consigliere delegato al verde pubblico, Vincenzo Feleppa, mentre il consigliere grillino filosofo, Nicola Sguera, pubblica l’ultima poesia contro i camaleonti trasformisti.

Le modalità organizzative di questa manifestazione – conclude la nota – è sicuramente un inquietante esempio di propaganda politica camuffata e realizzata con la collaborazione della amministrazione Mastella, in dispregio alla trasparenza e alla corretta informazione che il M5S usa come cavalli di battaglia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 15 ore fa

Poste Italiane partecipa all’Earth Day: gli impegni per la sostenibilità nel Sannio

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 1 giorno fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 11 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 11 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 11 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 12 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content