fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Dugenta, manca il condizionatore e si barrica nel centro di accoglienza: in manette

Il giovane ha aggredito i poliziotti con una pala e ha chiuso gli addetti alle pulizie nel giardino. “Noi con Salvini” chiede l'espulsione immediata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Momenti di tensione, nella tarda mattinata di ieri a Dugenta, presso un centro di accoglienza per migranti. Alcuni ospiti della struttura, in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, hanno bloccato alcuni addetti alle pulizie e alla cucina, minacciandoli e costringendoli a rimanere all’interno del giardino, impedendo a chiunque di entrare.

In pochi minuti sono state inviate diverse volanti da Benevento e da Telese, insieme al personale della Squadra Mobile. Nonostante una lunga attività di mediazione, uno dei migranti si è scagliato contro gli operatori, utilizzando una pala e procurando lesioni ad uno degli agenti. Per il migrante, un ventunenne ghanese, già destinatario di un decreto di revoca dell’accoglienza per fatti analoghi, sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel corso dell’operazione, un altro migrante a cui era stata revocata l’accoglienza è stato allontanato dal centro. La Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato Telese, sta procedendo ad ascoltare le persone minacciate, al fine di identificare e di tutti i migranti coinvolti.

centro-dugentaQuesta mattina, invece, blitz della Polizia in un altro centro per immigrati di Dugenta. Alcuni ospiti della struttura, destinatari di provvedimenti di revoca dell’accoglienza da parte della Prefettura di Benevento, sono stati allontanati alle prime luci dell’alba.

Gli uomini della Questura di Benevento, coadiuvati da un’unità del Reparto Mobile di Napoli, hanno proceduto all’esecuzione delle misure nei confronti di tre migranti, che da tempo erano rimasti inottemperanti, alcuni dei quali si erano resi protagonisti anche di atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti degli operatori del centro.

IL COMMENTO – Sulla vicenda è intervenuto anche Rinaldo Oropallo, vicecoordinatore provinciale di “Noi con Salvini”. “In merito alla protesta avvenuta nel centro di accoglienza di Dugenta – scrive Oropallo – chiedo l’espulsione immediata per chi ha bloccato l’entrata barricandosi nel centro di accoglienza con materassi e altro e per il ragazzo che ha aggredito durante la verifica il personale della Questura di Benevento.

In uno stato normale – conclude – dei sedicenti profughi che si sono permessi di barricarsi nel centro per di più con il personale dipendente, sarebbero imbarcati entro 48 ore su un aereo o una nave e rimandati a casa loro con decreto di espulsione. Invece sicuramente non succederà nulla ma avranno quello che chiedono, innescando un meccanismo imitativo che si sta diffondendo a macchia d’olio. Il coordinamento Benevento vigilerà attentamente sul territorio sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Dugenta, il Gruppo Fratres dona defibrillatore

redazione 4 mesi fa

‘Legge Galasso’, Forza Italia: ‘Dugenta va liberata dal vincolo normativo. Al vaglio anche altri Comuni’

redazione 4 mesi fa

Comune di Dugenta: il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2024/2026

redazione 4 mesi fa

Dugenta, scuole chiuse per guasto all’impianto idrico. Assenza di acqua anche in alcune strade cittadine

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 1 ora fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 ora fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 1 ora fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 2 ore fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 2 ore fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content