fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

VIDEO

Wg flash 24 del 25 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EMERGENZA IDRICA, RIUNIONE IN PREFETTURA
Emergenza siccità e interruzione idrica in alcuni Comuni del Sannio per lavori di riparazione della condutture gestite da Alto Calore al centro di un tavolo tecnico-operativo in Prefettura. Due le riunioni in mattinata che hanno coinvolto, tra gli altri, tecnici della Regione Campania, della Protezione Civile e del nuovo Ente Idrico Campano e sindaci del Sannio. Secondo quanto riferito dal coordinatore del consiglio distrettuale per Avellino e Benevento dell’EIC, Giovanni Colucci, è stato deciso che “nei prossimi mesi potrebbe essere prelevata acqua, dai pozzi di San Salvatore Telesino e vicino Solopaca per soddisfare le esigenze dei territori”.

BENEVENTO, TORNANO LE FERRARI
Tornano le Ferrari a Benevento. I prossimi 7 e 8 ottobre, l’Aci organizzerà l’evento “L’auto: da icona di libertà a strumento di cultura della mobilità”. La manifestazione si svolgerà nel centro storico del capoluogo ed ha ottenuto il patrocinio morale del Comune. L’obiettivo è quello di coniugare la passione per le auto, l’educazione stradale con la conoscenza del territorio e dei suoi beni culturali. L’evento, infatti, è destinato ai più giovani, ma non solo.

UNISANNIO, C’E’ ACCORDO CON APPLE
L’Università degli Studi del Sannio e Apple Distribution International hanno stipulato un accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica per l’istituzione del programma accademico iOS Foundation Program. L’obiettivo è formare aspiranti sviluppatori che dovranno acquisire le giuste competenze per produrre applicazioni (App) per iOS, il sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, grazie a specifici corsi, che si svolgeranno in un laboratorio dell’Università del Sannio e avranno la durata di tre settimane.

CONSERVATORIO: AL VIA UN NUOVO CORSO TRIENNALE
Un nuovo successo premia il percorso d’innovazione che caratterizza ormai da tre anni il Conservatorio “Nicola Sala”: il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – ha appena approvato il nuovo percorso di studi del Triennio, con indirizzo “Direttore di palcoscenico”. Si tratta del primo Triennio di questo genere in tutta Italia, una novità che pone il Conservatorio beneventano all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti.

NO CETA, IL RINGRAZIAMENTO DI MASIELLO AI SINDACI
“Volevo esprimere il mio personale ringraziamento e quello delle imprese agricole che rappresento per la sensibilità che insieme alla giunta avete voluto dimostrare con la delibera che avete assunto”. Il presidente di Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello, ha inviato in questi giorni una lettera di ringraziamento ai numerosi comuni del Sannio (oltre la metà) che hanno risposto positivitamente all’invito lanciato dalla Coldiretti per deliberare il “no” al Ceta, l’accordo di libero scambio con il Canada (da oggi in ratifica al Senato) che lascerebbe senza tutela dalle imitazioni ben 247 denominazioni Made in Italy, registrate come Dop e Igt.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

redazione 16 minuti fa

De Luca a CampaniAlleva: chiuderà il convegno di Coldiretti su Zootecnia e Sud

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 2 ore fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

redazione 4 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 6 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 6 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content