fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CITTA’ SPETTACOLO, PRESENTATO IL PROGRAMMA
La serata inaugurale affidata all’orchestra del Conservatorio “Nicola Sala” a piazza Roma e al concerto di Clementino in piazza Castello. Ma anche all’attore Fabio Troiano, all’Hortus Conclusus con Lampedusa, che racconterà la storia di un pescatore siciliano, impegnato a recuperare i corpi dei profughi annegati in mare, e quella di una donna immigrata di seconda generazione, che riscuote crediti inevasi per una società di prestiti. Questo e tanto altro ancora saranno “A Sud di Nessun Nord” e Benevento Città Spettacolo, storica rassegna giunta alla XXXVIII edizione, i due progetti in programma nel capoluogo sannita dal 25 al 31 agosto con la direzione artistica di Renato Giordano.

PALAZZO MOSTI, SI INSEDIA L’ASSESSORE DEL PRETE
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha presentato ufficialmente il nuovo assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete. La professoressa universitaria e nuovo membro della giunta ha firmato, questa mattina, la formale accettazione dell’incarico. “Ho scelto al di fuori di ogni cerchia partitica e politica – ha commentato il primo cittadino –. Il mio unico pensiero è rivolto alla città”. “Accettando questo incarico – ha aggiunto il neo assessore – aderisco formalmente al partito della città.

A VIALE MELLUSI I CESTINI PER LE DEIEZIONI CANINE
Sono otto e posizionati su entrambi i marciapiedi di viale Mellusi i cestini per la raccolta delle deiezioni canine che potranno rendere più pulita l’area. E’ questo l’obiettivo che i proprietari della Clinica Santa Rita si sono posti donando al Comune queste singolari pattumiere e impegnandosi a mantenere la zona che circoscrive la clinica. “E’ un atto di sensibilità e di responsabilità verso la città – ha spiegato il direttore sanitario, Bruno Boniello durante il brevissimo incontro presso la hall della clinica con il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Russi, giunti presso la struttura per ringraziare i proprietari del gesto.

SVILUPPO, INCONTRO TRA MASTELLA E NESTLE’
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Mosti una delegazione della Nestlè Italiana SpA guidata dal presidente e amministratore delegato Leo Wencel. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, si è parlato, in particolare, del piano di sviluppo che il Gruppo Nestè realizzerà presso lo stabilimento di Benevento attraverso un investimento complessivo di 48 milioni di euro. Un piano che prevede, in particolare, un radicale rinnovamento delle linee di produzione e l’introduzione di innovative tecnologie che consentiranno di trasformare il centro di produzione di Ponte Valentino in un “hub internazionale” dedicato alla produzione della pizza con marchio Buitoni e in grado di soddisfare anche i mercati esteri.

LO STIR TRATTERA’ TUTTI I RIFIUTI
Stamani è stato notificato il decreto della Regione Campania con il quale la Samte, Società partecipata della Provincia di Benevento, è autorizzata a trattare anche le frazioni della raccolta differenziata dell’umido, della plastica, della carta e del vetro in aggiunta alla sola attuale lavorazione di quella indifferenziata. Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso la sua piena soddisfazione nell’apprendere del via libera alle nuove filiere che, con un altro Decreto regionale, sono state finanziate con un assegno alla Provincia di 980mila Euro circa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content