fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contenziosi e vertenze a Palazzo Mosti, la Flp scrive a Mastella per recuperare le somme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Flp – Funzioni Locali ha  sollecitato e denunciato l’immediato recupero delle somme illegittimamente percepite dal personale dirigenziale e di comparto nel corso degli anni sugli incentivi di progettazione e sui contenziosi e vertenze da lavoro aperte da molti dipendenti comunali, anche in considerazione, che tali compensi elargiti, sono stati oggetto  di ispezione e contestazione da parte del  MEF (Ministero dell’Economia e Finanze) dal 30 marzo al 24 aprile 2009 presso il Comune di Benevento, come recepito dall’atto deliberativo di G.C. n. 191 del 23.11.2011”. Così in una nota il Coordinatore Territoriale FLP – Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“Preso atto – prosegue il sindacato – che ci sono stati alcuni dipendenti comunali che nel corso degli anni hanno svolto “mansioni superiori” e che hanno aperto e promosso vertenze da lavoro riconosciute da sentenze esecutive dal Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Benevento, gravato sulle casse comunali per centinaia di migliaia di euro anche per “mobbing”, compresi interessi e rivalutazioni e spese legali e processuali. Inoltre, molti dipendenti comunali, hanno aperto nel corso degli anni vertenze da lavoro anche innanzi all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Benevento, dove si sono chiuse e liquidati contenziosi anche di decine di migliaia di euro per varie indennità.

Adesso – prosegue la nota – come Flp – Funzioni Locali, denunciamo e facciamo appello al sindaco Mastella, che tutte le vertenze e contenziosi da lavoro aperte e promosse dinanzi al Giudice del Lavoro e Ufficio Provinciale del Lavoro di Benevento, nel corso degli anni a danno delle casse comunali e dell’Erario, siano recuperati ad horas sui diretti responsabili (Dirigenti) che hanno consentito con Ordini di Servizio, determine o atti deliberativi, di espletare “mansioni superiori” e altro in palese contrasto sia alle norme legislative e dei CCNL che disciplinano la materia (di cui anche oggetto di ispezione amministrativo-contabile da parte del MEF presso il Comune di Benevento dal 30 marzo al 24 aprile 2009 – così come recepito dall’atto deliberativo di G.C. n. 191 del 23.11.2011).

La FLP – Funzioni Locali – conclude il sindacato – si riserva di denunciare eventuali inadempienze alla Corte dei Conti  per recuperi di somme illegittimamente percepite al personale dirigenziale e di comparto a carico dei preposti responsabili del procedimento (come già contestato dal MEF nell’ispezione amministrativo-contabile effettuata presso il Comune di Benevento dal 30 marzo al 24 aprile 2009 – così come recepito dall’atto deliberativo di G.C. n. 191 del 23.11.2011). Siamo sicuri come FLP – Funzioni Locali, che anche questo nostro appello il sindaco Mastella prende atto, per evitare in futuro, di creare ulteriori conflitti e aperture di contenziosi onerosi che potrebbero danneggiare seriamente le già dissestate casse comunali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 giorno fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 1 giorno fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 16 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content