fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANCORA VANDALI ALL’ARCO DI TRAIANO
Ancora vandali in azione nel centro storico di Benevento. Distrutti i faretti installati da Gesesa e utilizzati per illuminare l’Arco di Traiano. La società che gestisce l’erogazione idrica nel capoluogo ha espresso attraverso una nota “tutta la propria indignazione e la rabbia per il gesto becero che qualifica il livello intellettivo di chi ha vandalizzato i faretti posizionati solo l’8 dicembre scorso per illuminare il monumento simbolo della Città”. “Gesesa – conclude la nota – non interverrà per ripristinare quanto donato e non apprezzato da qualche “mente eccelsa” che ha così voluto lasciare un segno della sua inutilità al cospetto della Storia Millenaria dell’Arco di Traiano”.

ZANZARA TIGRE: ALLERTA NEL SANNIO
Clima infuocato in gran parte d’Italia. In più, se ciò non bastasse, l’aumento delle temperature spesso porta con sé l’impennata di un altro termometro temuto ogni estate: quello della zanzara tigre. Secondo i dati del bollettino meteo di Vape Foundation divulgati da Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, nella settimana dal 20 al 26 luglio in Campania sono Benevento, Napoli e Salerno le province con l’indice potenziale di infestazione di zanzara tigre più alto, in una scala di intensità da 0 a 4 tutti e tre i territori raggiungono il massimo. Nelle altre province, ad Avellino si registra invece un livello medio-basso (2) mentre a Caserta l’attesa è nulla.

PROVINCIA SICURA: CONTROLLI DELLA QUESTURA
Due giorni di controlli serrati nella zona del Rione Libertà, quelli appena effettuati dagli uomini della Questura di Benevento. Nel mirino degli agenti della Squadra Volante, dell’Anticrimine e della Divisione Polizia Amministrativa, bar, sale giochi ed alcuni compro oro. Decine di veicoli sottoposti a controllo mediante il sistema Mercurio, più di 150 le persone identificate, tra cui oltre 20 sottoposte a misure restrittive della libertà personale e soggette a particolari obblighi. La Squadra Volante ha tratto in arresto un immigrato di origini africane, che aveva rubato numerosi capi d’abbigliamento in un esercizio commerciale, danneggiandone alcuni attraverso l’asportazione delle placche antitaccheggio.

ASIA: ECCO IL BANDO PER IL NUOVO AMMINISTRATORE
Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina dell’amministratore unico della società partecipata ASIA Benevento Spa. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio 2017. L’avviso e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) alla sezione Avvisi.

GRANO ITALIANO: C’E’ LA LEGGE PER L’ORGINE
“Ieri mattina il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, hanno firmato i decreti per l’introduzione dell’obbligo di indicazione dell’origine della materia prima e del luogo di molitura in etichetta per il grano utilizzato per la pasta. Un provvedimento che sostiene le ragioni di Coldiretti e quelle dei consumatori che chiedono da tempo maggiore trasparenza”. Così il presidente Coldiretti Benevento, Gennarino Masiello che aggiunge: “L’obiettivo è difendere il vero made in Italy il cui valore aggiunto va portato sul mercato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 9 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 10 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 11 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content