fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Carenza d’organico al Fatebenefratelli, Cgil e Uil attaccano il management

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A distanza di giorni dalla nostra richiesta di conoscere l’esatta consistenza della Pianta organica, l’Ospedale Fatebenefratelli ha presentato un mero foglietto illustrativo utile al buono svolgimento del gioco del lotto, che a dir poco offensivo, e senza offrire risposte esaustive alle categorie della sanità dei sindacati confederali. La Fp Cgil (Pompeo Taddeo e Antonio Coretti) e la Uil Fpl (Giovanni De Luca e Antonio Ciero), a tutela della salute dei pazienti e dei lavoratori dell’Ospedale, i quali sono esposti costantemente allo stress da lavoro correlato, a causa della atavica carenza d’organico, – si legge nella nota dei sindacati – non consentiranno ulteriori tentennamenti da parte della Direzione del nosocomio e dell’Asl Benevento che è obbligata a vigilare in merito.

“Preso atto della indisponibilità ad avere relazioni sindacali trasparenti con Fp Cgil e Uil Fpl, così come impone la legge, – spiegano i sindacalisti –  ci vediamo costretti a chiedere un incontro con l’Asl Benevento, ente preposto all’accreditamento del nosocomio sannita. E lo chiediamo al direttore generale Franklin Picker. Questa vicenda magmatica è l’ennesimo atto di una modestissima commedia che va in scena dal 2 febbraio 2016, giorno in cui abbiamo richiesto, per la prima volta, un incontro volto alla verifica e all’analisi congiunta delle informazioni inerenti alla pianta organica della struttura ospedaliera e, più in generale, tutto quanto attiene ai rapporti di lavoro del personale dipendente. Non siamo più disponibili ad attendere oltre. La misura è colma!

Il Fatebenefratelli è beneficiario di fondi pubblici e deve rendere conto alla pubblica opinione della gestione delle risorse della collettività. Nel corso dell’incontro chiederemo lumi sulla sussistenza dei requisiti minimi che hanno permesso, lo scorso 27 aprile, alla locale Azienda sanitaria di dare l’ok sulla procedura di accreditamento. Per la Fp Cgil e la Uil Fpl questo gap comunicativo potrebbe celare la mancanza di determinate figure professionali indispensabili per avviare l’iter procedurale, e quindi lo stanziamento di risorse pubbliche all’Ospedale.

Riteniamo, inoltre, che all’incontro che verrà indetto debbano essere presenti anche il presidente della Commissione per l’accreditamento Tommaso Zerella e i componenti della commissione preposta, nonché la Dirigenza romana e sannita della Provincia Religiosa Fatebenefratelli. In caso di diniego, la Fp Cgil e la Uil Fpl indiranno una conferenza stampa per rendere edotti i cittadini su come viene gestito il danaro dei contribuenti dall’Ospedale Fatebenefratelli, e successivamente manifesteranno tutto il nostro dissenso al Presidente Vincenzo De Luca, il quale sarà presente il primo agosto a Telese Terme, all’inaugurazione del locale poliambulatorio dell’Asl”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

redazione 3 settimane fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 1 mese fa

FIMMG, SNAMI, CISL, SMI, FMT e CIMO contro la demedicalizzazione delle ambulanze 118

redazione 2 mesi fa

Fatebenefratelli: si sottopone a intervento per perdere peso, lo riportano in sala operatoria ma muore a 38 anni

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 9 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 10 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 12 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 13 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content