fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTRATTO DI FIUME: NASCE IL COMITATO DEI CITTADINI
Il comitato promotore del Contratto di Fiume Sabato e Calore si presenta ufficialmente alla città presso il DEMM di piazza Arechi II per coinvolgere il maggior numero di soggetti pubblici e privati per tutelare e gestire le aree fluviali. Il comitato si propone di invertire la rotta che finora è stata seguita nella tutela dei fiumi: prevenire attraverso azioni specifiche piuttosto che soccorrere i corsi d’acqua e le aree circostanti dopo eventi calamitosi e disastrosi come l’alluvione del 2015.

TRUFFA LE ANZIANE: 35ENNE AI DOMICILIARI
E’ accusato di aver truffato diversi anziani nelle province di Benevento e Campobasso. Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Morcone hanno eseguito, questa mattina, una ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di G. V., un 35enne originario di Napoli. La decisione è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Benevento.

BCT, JASMINE TRINCA INCANTA BENEVENTO
“Fortunata” di Sergio Castellitto è il secondo appuntamento di “Cinema sotto le stelle”, la bella iniziativa del Bct all’Hortus Conclusus di Benevento. La storia di una donna, Fortunata solo di nome, una madre separata che lotta quotidianamente per emanciparsi e costruire il suo posto nel mondo. Un percorso costellato di difficoltà ed imprevisti verso il diritto alla felicità e la realizzazione del suo sogno: “aprire un negozio di parrucchiere con un’insegna ben visibile”. Ospite della serata l’attrice protagonista Jasmine Trinca, interprete di Fortunata, premiata a Cannes e con il Nastro d’Argento.

BCT, RISATE CON IL PAOLO RUFFINI SHOW
Gag, risate e tanto divertimento. Il comico livornese Paolo Ruffini è il mattatore della seconda serata del Bct con il suo show esilarante in piazza Roma. Uno spettacolo che ricorda molto le serate di animazione nei villaggi turistici con il coinvolgimento del pubblico beneventano, chiamato sul palco ad essere protagonista assoluto dei vari sketch. Tra una risata ed altra anche temi quotidiani come il mondo giovanile, la disoccupazione e i rapporti di coppia.

TURISMO: ACCORDO TRA PIETRELCINA E GUARDIA SANFRAMONDI
Potenziare l’offerta e l’attrattività turistica, creare itinerari turistici ad hoc e filiere culturali, puntando alle loro caratteristiche antropologiche e religiose sono gli obiettivi del protocollo d’intesa che sarà siglato a breve tra il Comune di Pietrelcina e il Comune di Guardia Sanframondi. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale di Pietrelcina ha approvato, tramite la delibera n.73, lo schema dell’accordo. La “Città dello Spirito” e la “Città dei Riti settennali” promuoveranno in collaborazione iniziative ed eventi per rafforzare la conoscenza e la promozione del territorio: alla base della decisione l’omogeneità di carattere storico-artistico, di tradizioni religiose e popolari e di tipicità enogastronomiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 22 marzo 2024

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 39 minuti fa

La IV A della scuola primaria ‘S. Anna’ di Sant’Agata de’ Goti vince il concorso Conad “Scrittori di classe”

redazione 58 minuti fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

redazione 1 ora fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 1 ora fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 2 ore fa

Vitulano, no alla demedicalizzazione delle ambulanze: nasce il comitato ‘Sos Sanità’

redazione 2 ore fa

Il Cenacolo di Reino: si rinnova una rappresentazione sacra tra tradizione e comunità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content