fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 luglio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DUE BOMBE NELLA NOTTE: PAURA IN CITTA’
Paura questa notte in via San Donato, a Benevento, a causa dell’esplosione di una bomba. L’ordigno è stato fatto deflagrare, intorno alle 2, al centro di un vicolo. La forte esplosione ha distrutto i vetri delle finestre di alcune abitazioni della zona e danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta la Squadra Volante e i vigili del fuoco che hanno effettuato le verifiche nelle abitazioni. Intanto, cresce la preoccupazione per un episodio analogo accaduto nelle stesse ore in via Guido Dorso, al quartiere Pacevecchia. Intorno, alle 2, un’altra bomba carta è esplosa di fronte ad un condominio della zona. Nelle prossime ore, gli inquirenti proveranno a ricostruire quanto accaduto la scorsa notte e se tra i due episodi esiste una correlazione.

BCT, SERVILLO SI RACCONTA
Toni Servillo apre la sezione incontri del primo Festival del Cinema e della televisione a Benevento. A piazza Roma si racconta come attore e come uomo. Toni Servillo ha raccontato tutta la sua esperienza teatrale e cinematografica attraverso suoi lavori passati e più recenti, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei giovani sull’importanza e sulla bellezza dell’arte teatrale criticando i facili modelli contemporanei di successo.

JERRY CALA’ FA BALLARE BENEVENTO
Una vita dedicata a far ridere intere generazioni. Le storie di Jerry Cala’, autore, oltre che attore, regista, cabarettista, cantante e comico lo hanno reso un vero e proprio personaggio cult degli anni 80. Dagli esordi con i “Gatti di vicolo Miracoli” ai film diretti da Carlo Vanzina: “Sapore di mare”; “Vacanze di natale” e a “Abbronzatissimi” sono alcune delle maggiori commedie di successo che hanno segnato gli anni ’80 e ’90. Accanto al cinema Jerry Cala ha sempre portato avanti la sua passione per il teatro recitando e dirigendo. Ora è in tour con il concert show “Una vita da libidine” che ha fatto tappa a Benevento in una piazza Castello gremita. Il coinvolgente spettacolo è stato, fin da subito, uno degli eventi più attesi del BCT, il festival nazionale del cinema e della televisione.

STADIO VIGORITO: TAVOLO TECNICO IN REGIONE
A Palazzo Santa Lucia, sede istituzionale della Regione Campania, tavolo tecnico per fare un punto sui lavori da realizzare allo stadio “Ciro Vigorito” dopo la promozione in serie A del Benevento Calcio. Un incontro in sinergia tra la Regione Campania, il Benevento Calcio, l’Agenzia regionale per le Universiadi e il Comune di Benevento per procedere da un punto di vista progettuale nell’ottica della qualità e della celerità.

ASSOENOLOGI: PUNTEGGIO ALTO PER LA FALANGHINA
Ancora un salto qualitativo significativo per i vini Falanghina del Sannio Dop, con l’annata 2016 valutata con il giudizio globale di 85/100, raggiungendo la soglia dell’ottimo. Un salto qualitativo significativo rispetto alla vendemmia precedente, quando la valutazione dei vini Falanghina del Sannio Dop raggiunse la quota di 84/100. A fotografare la costante crescita della denominazione più importante del panorama enologico sannita è stato un apposito rating. Per il quarto anno consecutivo il Sannio Consorzio Tutela Vini ha infatti affidato ad Assoenologi – Sezione Campania il compito di valutare qualitativamente i vini bianchi a denominazione di origine Falanghina del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 5 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 6 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 5 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 10 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content