fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 giugno 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NA-BA, IL MINISTRO DELRIO A BENEVENTO
“Potenziamento dei servizi e investimenti massicci sulle infrastrutture per cambiare la storia del Mezzogiorno e per far uscire il Sud dall’isolamento ferroviario”. Sono le parole del ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Graziano Delrio pronunciate alla stazione centrale di Benevento, dove è arrivato sul Freccia Rossa alle 12, in occasione dell’inaugurazione del tratto a doppio binario lungo 23 Km “Cervaro – Bovino” in provincia di Foggia, sul tracciato ferroviario Napoli-Bari. L’opera, realizzata in due anni e costata 260 milioni di euro, consentirà di ridurre di otto minuti i tempi di percorrenza.

SANNIO REPORT RIPULIRA’ IL CAMPANILE DI SANTA SOFIA
Ripulire il Campanile di Santa Sofia. E’ questa la nuova sfida dell’associazione “Sannio Report”, presieduta da Felice Presta, che nei prossimi giorni darà il via all’operazione “Piazza Pulita”. L’iniziativa è stata presentata nella serata di ieri nel sito archeologico dei Santi Quaranta, un’altra area che i volontari dell’associazione hanno ripulito in passato. “A differenza del nostro primo progetto di riqualificazione – ha spiegato Presta – questa volta sarò solo perché ho ricevuto l’autorizzazione solo per una persona. Ci aspetta un lavoro durissimo, visto che la struttura è abbandonata da diverso tempo”.

AMIANTO AL RUMMO, ORDINANZA DI MASTELLA
Novanta giorni per consegnare al Comune di Benevento una scheda di valutazione sull’eventuale presenza di amianto e 180 per la conseguente proposta di intervento. Il sindaco Clemente Mastella interviene in maniera decisa sulla vicenda relativa alla presenza di fibre di amianto all’ospedale “Rummo” del capoluogo. L’ordinanza è dello scorso 23 giugno ed è stata affissa all’albo pretorio on line dell’Ente questa mattina. Alla base del provvedimento c’è una relazione dell’Arpac del 25 maggio del 2016. Nel documento si legge che “a seguito di accertamenti per verifica di materiale contente fibre di amianto del complesso ospedaliero “Rummo” si evince che in alcune strutture – Padiglione Vecchio, Moscati, e palazzina amministrazione – sono presenti materiali con fibre di amianto”.

TRASFERIMENTO AMBULATORI, L’ASL INCONTRA I SINDACI
Il direttore generale della Asl Benevento, Franklin Picker, comunica di aver invitato per il giorno 6 luglio alle ore 12, presso la direzione aziendale di via Oderisio a Benevento, i sindaci di Guardia Sanframondi, Cusano Mutri, Faicchio, Pietraroja, San Lorenzello, San Lupo e i rappresentanti della comunità montana. L’incontro fa seguito alla richiesta inoltrata dai primi cittadini della valle del Titerno rispetto alla questione del trasferimento degli ambulatori polispecialistici dagli attuali locali dell’ex ospedale “Maria Santissima delle Grazie” di Cerreto Sannita agli spazi situati in via Massarelli a Telese Terme.

CALCIO, BARONI PREMIATO IN TOSCANA
L’allenatore del Benevento Calcio, Marco Baroni, sarà premiato dal Comune di Impruneta per aver portato i giallorossi in serie A. Il mister dei sanniti, infatti, è originario di Tavarnuzze – una frazione del Comune in provincia di Firenze – ed il prossimo 30 giugno riceverà un premio da parte dei suoi concittadini. La cerimonia si svolgerà nella sede del Municipio alla presenza del sindaco Alessio Calamandrei, della Giunta e di tutti i Consiglieri Comunali, oltre ai vari presidenti di Società di calcio legate alla carriera sportiva di Baroni, amici e concittadini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 15 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 16 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content