fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ambulatori dell’Asl da Cerreto a Telese: i sindaci titernini insorgono, il Pd locale attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sospendere l’operazione di smantellamento e trasferimento degli ambulatori polispecialistici dall’ex ospedale “Maria Santissima delle Grazie” di Cerreto Sannita a Telese Terme, in via Massarelli. Ma anche Istituire un tavolo di confronto programmatico con i sindaci del territorio tendente ad evitare disservizi e disagi alle popolazioni locali già penalizzate in quanto residenti in area svantaggiata e montana.

Lo chiede in una lettera il sindaco di Cerreto Sannita, Giovanni Parente, che ha scritto al direttore dell’Asl, Franklin Picker, e al prefetto di Benevento, Paola Galeone, con l’obiettivo di evitare problematiche connesse all’ordine pubblico come già verificatesi in passato”. La richiesta è arrivata dopo l’ l’Assemblea dei Sindaci della Valle del Titerno tenutasi lo scorso 21 giugno, che ha dato mandato al primo cittadino Parente di chiedere un tempestivo incontro con i Sindaci di Guardia Sanframondi, Cusano Mutri, Faicchio, Pietraroja, San Lorenzello, San Lupo, nonché col Presidente della Comunità Montana del Titerno ed Alto Tammaro e Presidente dell’Associazione dei Comuni “Smartland”, deputata quest’ultima, per norma regionale, a programmare l’organizzazione sanitaria.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Pd di Telese Terme per fare il punto della situazione e chiarire alcuni aspetti. “Rimaniamo perplessi – scrive il circolo – dinanzi ad un sistema mediatico ed una modalità comunicativa che tende a stravolgere la storia dei fatti accaduti sulla vicenda della ASL di Telese Terme.

Per taluni i fatti del passato non contano, ci si sofferma solo alla notizia odierna, magari di parte, che fa più effetto. Noi, “purtroppo”, siamo un Partito e la memoria è il nutrimento per le nostre idee e pensiamo che gli uomini, i cittadini, siano il seme del vivere civile. Pertanto ci tocca, di nuovo, ricordare i fatti accaduti. Intanto riconosciamo in Franklin Picker la positiva determinazione per aver sostenuto la tesi del Partito Democratico di Telese e della Amministrazione comunale, intenzionati a far rimanere in Città il Poliambulatorio e tutta l’attività amministrativa dell’ASL.

Allo stesso modo prendiamo atto del fattivo e positivo atteggiamento del Dr. Pietro Altieri, Direttore Responsabile della struttura locale. Siamo stati gli unici – continua la nota – a stigmatizzare le feroci avversioni di coloro che, qualche anno addietro, pensavano di strapparci alcuni servizi essenziali, modificando le sorti del nostro territorio. La realtà dei fatti è che l’ASL non ha mai pensato di riallocare personale e servizi in un luogo mal ubicato, difficile da raggiungere per la gran parte dei cittadini. A nulla valgono, e varranno, le sotterranee contestazioni di alcuni sindaci a noi vicini. Se hanno soluzioni alternative, lo dicano, magari mettendoci la faccia e senza pontificare dall’alto dei monti dell’Oriente avanzato.

Siamo convinti che solo o i fatti, il buon senso, i numeri e la difficoltà logistica hanno persuaso il Manager sanitario, non il commissario Mucci Mario, come qualche sprovveduto afferma. L’opposizione, quella meno addentrata nel tessuto urbano e convinta di essere maggiormente alfabetizzata, – conclude il Pd – fa l’errore di guardare il mondo dal buco della serratura. Il tacere non è silenzio, ma spesso aiuta a capire.

Per noi del PD ormai è chiaro, bisogna assicurare la convenienza per il pubblico, non solo e non tanto del Comune di Telese e dei suoi cittadini, ma della intera Valle Telesina.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 18 ore fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 1 giorno fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 3 giorni fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 7 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 7 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 8 ore fa

Inserimento lavorativo dei detenuti: patto a cinque tra carcere, Confindustria, Comune, Asia ed Erbagil

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 7 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 8 ore fa

Inserimento lavorativo dei detenuti: patto a cinque tra carcere, Confindustria, Comune, Asia ed Erbagil

redazione 9 ore fa

Europee, a Benevento cambiano 21 sedi di seggio elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content