fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL 26 APRILE ARRIVA IL PREMIER GENTILONI
Il Partito Democratico sannita accoglierà, mercoledì 26 aprile, il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni che già da Ministro degli Esteri del governo Renzi aveva fatto visita al Sannio lo scorso 17 novembre 2016 puntando l’accento sul tema dell’internazionalizzazione e del rilancio delle aree interne. “Oggi – afferma il Segretario provinciale Carmine Valentino – ritorna da Premier nella nostra Provincia per visitare altre due eccellenze del sistema produttivo locale a dimostrazione della continuità dell’azione dei governi Renzi – Gentiloni nei confronti del comparto industriale della nostra provincia.

PENDOLARI, DE LUCA A MASTELLA: “PROTESTA STUPIDA”
“Una protesta scarna e anche un po’ stupida. Stiamo facendo bene il nostro dovere in materia di trasporto pubblico e non abbiamo bisogno di perdere tempo”. E’ una risposta senza mezzi termini quella che il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha dato in merito alla manifestazione promossa dal sindaco Clemente Mastella, per dire basta al “vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento”. “Ci sono stati investimenti e a breve ne giungeranno degli altri”, ha concluso De Luca presente nel Sannio per inaugurare il tratto di strada “Castelpagano-Santa Croce del Sannio”, parte dell’arteria stradale di collegamento della Fondo Valle Tammaro.

FONDO VALLE TAMMARO, INAUGURATO NUOVO TRATTO
A nove anni di distanza dall’avvio dei lavori e a 28 anni dalla progettazione, oggi è stato inaugurato il primo lotto funzionale del tratto di strada a scorrimento veloce della Fondo Valle Tammaro “Castelpagano-Santa-Croce del Sannio”. L’’ultimazione del cantiere è avvenuta con l’accelerazione di spesa dei fondi derivanti dal Por Campania 2007/2013. A tagliare il nastro con il sindaco di Castelpagno, Michelino Zeoli, il presidente della comunità Montana Titerno Alto Tammaro e primo cittadino di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria,  i sindaci del comprensorio e il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

DIFFERENZIATA, SAN LORENZO MAGGIORE PRIMO IN ITALIA
San Lorenzo Maggiore è il comune dove si ricicla di più in Italia. Ad affermarlo sono i dati dell’Ispra relativi al 2015 che incoronano il centro titernino – poco più di duemila abitanti distribuiti su 16 chilometri quadrati – come il più riciclone con una percentuale di differenziata del 94,4%. Un dato impressionate se si considera che la media provinciale è del 69,3%. La classifica, rielaborata da ‘Il Sole 24 Ore’, si basa sul catasto rifiuti dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

BCT, SI PARTE CON IL MUSICAL “WEST SIDE STORY”
Inizierà al Teatro Romano e con un giorno di anticipo rispetto al programma ufficiale il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento in programma dal 5 al 9 luglio nel centro del capoluogo sannita. Ventiquattro ore prima, nello splendido scenario del Teatro beneventano, andrà in scena l’inaugurazione della Kermesse con uno spettacolo unico e messo in piedi per la prima volta in Italia. Settanta componenti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, 30 danzatori professionisti scelti della Compagnia Balletto di Benevento e la presenza di Josè Perez, Odette Marucci e Niccolò Noto, daranno vita al Musical per eccellenza, vincitore di 10 premi Oscar, dove il Cinema diventa Teatro: West Side Story.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 15 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 17 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content