fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Svelato il mistero del barattolo, le analisi del medico: guanti e tessuto spugnoso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTO ORE 16:35 – Si tratta di due guanti avvolti intorno ad un tessuto spugnoso e legati insieme con dello spago rosso. E’ quanto emerso dalle indagini del medico legale Monica Fonzo sul barattolo ritrovato, questa mattina, in un terreno poco distante dal parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di Benevento e dalle sponde del Fiume Calore.

Il materiale era stato immerso in un liquido e sul fondo del vasetto era stato posizionato un foglio di carta senza alcuna scritta.

Si chiude così la vicenda del “barattolo del mistero”. Resta, tuttavia, da capire quali siano state le intenzioni degli autori del gesto e per quale motivo abbiano deciso di seppellire il contenitore nella zona. Secondo i carabinieri, che hanno divulgato nel pomeriggio una nota stampa, l’oggetto potrebbe essere uno scherzo di cattivo gusto o essere legato a riti esoterici e “fatture”, molto probabilmente per motivi sentimentali.

—————————————————————–

Uno strano ritrovamento. E un mistero sempre più fitto che dovrebbe essere svelato nelle prossime ore, dopo le analisi degli inquirenti e del medico legale Monica Fonzo nell’obitorio dell’ospedale Rummo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori anche quella del feto umano, anche se nessuno degli esperti si è ancora sbilanciato in merito.

Il materiale – presumibilmente organico – è stato ritrovato all’interno di un barattolo, utilizzato di solito per conserve e pelati. Il tutto, avvolto in garze ospedaliere e seppellito in un terreno, poco distante dal parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di Benevento e dalle sponde del Fiume Calore.

Questa la scoperta effettuata nella tarda mattinata di oggi dai carabinieri del Comando Provinciale, che hanno verificato una segnalazione anonima giunta alla redazione di Ntr24 circa la presenza di uno strano oggetto in vetro nella zona della struttura commerciale, abbandonato tra la folta vegetazione.

A individuare il contenitore, con all’interno del liquido e resti che potrebbero anche appartenere ad animali, è stato infatti il cane di un cittadino che, scavando nel terreno, ha riportato alla luce il vasetto misterioso. Una circostanza che ha poi spinto il passante a contattare la nostra web tv.

Una volta sul posto, i militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi del caso e hanno allertato il 118, il Nucleo Investigativo e i colleghi della Scientifica. All’arrivo del medico legale Fonzo, la decisione di portare il barattolo nel nosocomio sannita per effettuare tutti i riscontri utili a fare chiarezza sulla vicenda.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Rione Ferrovia, doppia incursione alla sede della Misericordia: nel mirino dei ladri i distributori di snack

redazione 3 mesi fa

Benevento, in auto con un coltello nel giubbino: denunciato 17enne

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Parcheggi auto, area pullman ed ‘edificio viaggiatori’: ecco come sarà il Terminal di Rione Ferrovia

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 2 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 3 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 3 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 3 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content