fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Asia e Comune a confronto per garantire il servizio. Turnazione, lo sfogo della Rsu

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In data odierna, presso l’Ufficio di Presidenza dell’Asia, si è svolto un proficuo incontro tra management aziendale e assessore all’Ambiente del Comune di Benevento.

L’oggetto era quello di trovare la quadra per garantire un servizio ambientale decoroso alla città nonostante il cospicuo taglio subito nel corrispettivo economico dall’Asia.

In attesa di rimodulare il contratto di servizio che dovrà necessariamente prevedere i servizi essenziali della città, in attesa dell’esito dell’incontro che il presidente avrà nella giornata di lunedì con la Commissione Ambiente del Comune al fine di illustrare un proprio progetto innovativo che potrebbe migliorare la percentuale di raccolta differenziata con il porta a porta con una sensibile diminuzione dei costi, è stato consegnato all’assessore un documento stilato dal Cda e dalla Rsu su iniziative che il Comune potrebbe adottare per il contenimento dei costi della raccolta e spazzamento in modo da consentire lo standard attuale di grading ambientale.

LA SFOGO DEL SINDACATO – “La R.s.u Asia Benevento spa – scrive il coordinatore Pasquale Melisi – si vede ancora una volta a dover scrivere per delle problematiche aziendale che si stanno creando in questi ultimi periodi. Personalmente sono in servizio da oltre 25 anni ed il lunedì puntualmente si trovava affisso in bacheca il servizio della domenica. Sono due settimane che prima si dice che il servizio domenicale viene soppresso e poi puntualmente il venerdì pomeriggio si fanno i giri di telefonate a caccia di dipendenti per comunicare che stanno di servizio la domenica.

Lascio a voi immaginare – aggiunge – quando il dipendente vede il numero aziendale che squilla di venerdì pomeriggio, dopo aver svolto il servizio antimeridiano facendo mille pensieri per la testa, ed invece arriva la chiamata che è di servizio la domenica. E’ possibile mai che i dipendenti vengono stravolti non potendosi organizzare con famiglia, o se organizzati devono disdire tutto solo perché un giorno prima arriva la chiamata in servizio per la domenica?

Tutto questo perché prima si dice che si deve risparmiare e quindi sopprimere non solo il servizio domenicale, ma anche altri servizi nonostante si paghi la tassa più alta d’Italia e diamo sempre meno servizio ai contribuenti e poi 24 ore prima ci sono ripensamenti.

Ancora una volta diciamo che siamo aperti al confronto e non ci piacciano le guerre dove ci sono morti e feriti, ma quantomeno non stravolgiamo la vita dei dipendenti. Per un buon andamento dei servizi aziendali chiediamo – qualora si decidesse di lavorare la domenica – di affiggere il servizio come sempre.

La Rsu – conclude Melisi – fa presente che si sta stravolgendo la vita dei dipendenti e pertanto invita chi di dovere ad aver maggior rispetto per chi puntualmente svolge il proprio servizio quotidianamente. Si invita sia il C.d.a che il Comune di Benevento ad un incontro per risolvere le problematiche sperando che nei mesi avvenire non succedano altri disguidi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 giorno fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 1 giorno fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content