fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Migliori compagnie aeree 2016: Aegean Airlines, Turkish Airlines e Swiss Air Lines

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ottantasei destinazioni: tredici nazionali e settantatre internazionali. L’aeroporto di Napoli è servito, fra le tante linee aeree, dalla greca Aegean Airlines, dalla turca Turskish Airlines e dalla svizzera Swiss Air Lines. Queste tre compagnie hanno ottenuto ottimi piazzamenti all’interno della classifica stilata da eDreams in merito alle migliori compagnie aeree del 2016. Sulla base delle recensioni di oltre 90.000 utenti eDreams ai quali è stato chiesto di rispondere ad un questionario riguardante diversi aspetti del volo, l’agenzia di viaggi online, leader in Europa, ha così potuto capire chi offra il servizio migliore e cosa pensino i vari clienti. L’analisi, che ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ha avuto una importanza strategica.

“Oggi gli utenti ci chiedono flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza perché con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze sono cambiati molto. Noi crediamo che la società di viaggi online siano oggi nella posizione migliore per fornire questo servizio e contribuire alla continua crescita del settore dei viaggi”. Queste sono state le parole di Alexandra Koukoulian, Country Manager di eDreams Italia, che ha sottolineato poi l’importanza di tali ricerche perché: “ci permettono di monitorare il sentimento degli clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze”.

Aegean Airlines, Turkish Airlines e Swiss Air Lines, che coprono diverse tratte in partenza e in arrivo dall’aeroporto di Napoli, sono risultate essere alcune delle migliori compagnie aeree in diverse categorie prese in esame dalla classifica stilata da eDreams. Fra di loro c’è chi primeggia nel rapporto fra la qualità ed il prezzo, chi nella comodità, chi nell’efficienza del personale di bordo e chi nella possibilità di effettuare un check –In rapido e indolore.

La Turkish Airlines si è posizionata al terzo posto nella categoria delle compagnie aeree più moderne ovvero quelle compagnia che hanno velivoli e attrezzature all’avanguardia e che possono trasmette sicurezza ed infondere tranquillità. Ottimo è il trattamento che il personale di bordo riserva ai propri clienti. La linea ha infatti ottenuto il secondo posto così come è accaduto nella categoria riguardante il rapporto fra la qualità e il prezzo. La Turkish Airlines è cioè riuscita a dare il giusto prezzo al tipo di volo offerto. La Swiss è arrivata seconda nella categorie della compagnie più comode mentre la greca Aegean Airlines ha conquistato ottimi giudizi sia per il miglior servizio a bordo che per il miglior check- In, ma anche il rapporto fra qualità e prezzo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Sedici i ‘fenomeni’ imprenditoriali che creano valore per la comunità: oggi tappa regionale a Benevento

redazione 3 mesi fa

Il sindaco Mastella ha ricevuto il presidente del gruppo Solitek: confermato l’investimento a Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 ore fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 14 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content