fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, il Dipartimento di salute Mentale di Puglianello in scena per il Comune di Acquasanta Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con delibera di Giunta Comunale del 31 gennaio 2017 l’Amministrazione Comunale di Telese Terme ha inteso promuovere uno spettacolo teatrale organizzato dalla Compagnia Instabile del Dipartimento di salute Mentale di Puglianello diretto da Maurizio Volpe.

Nel contempo si è altresì stabilito di devolvere l’intero incasso della manifestazione ad uno dei Comuni colpiti dagli ultimi eventi sismici. A seguito di tale delibera è sembrato opportuno avviare una sorta di coinvolgimento nell’iniziativa, concernente la destinazione di tali risorse finanziarie, del mondo scolastico e delle associazioni territoriali.

Pertanto, previo invito rivolto a tutti i soggetti di cui sopra, in data 10.02.2017 si è tenuto un incontro presso la sede comunale al quale hanno partecipato: Dipartimento di salute mentale di Puglianello – rappresentato dalla Dott.ssa Giuseppina Pilla; Istituto di istruzione superiore Telesi@ – rappresentato dalla prof.ssa Angelamaria Pelosi; Istituto comprensivo primo ciclo Telese Terme – rappresentato dal Prof. Luigi Pisaniello; Pro-Loco Telesia – rappresentata dal Sig. Antonio Grimaldi; La fabbrica dei sogni Onlus – rappresentata dalla Sig.ra Maria Teresa De Mutiis; Gruppo Fratres Telese Terme – rappresentato dal Sig. Giuseppe Porto; Associazione Nazionale Carabinieri in congedo Telese Terme – rappresentata dal Sig. Vincenzo Grieco; Associazione Simply Singer Choir – rappresentata dalla Sig.ina Sara Bucci; Casa nel Sole Onlus Telese Terme – rappresentata dal Sig. Maurizio Di Palma; Comitato cittadino “Telese c’è un’amatriciana per Amatrice” – rappresentato dal Sig. Davide Sorriento.

Tale riunione è stata presieduta dal consigliere Giovanni Liverini, assistito dalla dirigente del Comune di Telese Terme Maria Teresa Di Santo. All’unanimità si è convenuto di destinare il ricavato dello spettacolo teatrale ad uno dei paesi terremotati con caratteristiche termali. La scelta è ricaduta sul Comune di Acquasanta Terme.

Ciascun partecipante si è impegnato inoltre a cooperare nelle varie fasi organizzative, per far sì che l’iniziativa possa riuscire nel migliore dei modi e a rendersi disponibile anche per il futuro ad eventuali ulteriori iniziative da attuare sul territorio.

Il 13 febbraio 2017, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano ha comunicato le decisioni assunte al Sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni. Nei prossimi giorni sarà tenuta una conferenza stampa con l’intento di illustrare nei dettagli lo spirito dell’iniziativa e le caratteristiche dello spettacolo, i cui protagonisti sono proprio i pazienti e gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale di Puglianello. Questa struttura sanitaria non è nuova a tali esperienze teatrali atteso che nel passato si è sempre distinta per la grande professionalità e per un unanime consenso avuto oltre che nelle nostre comunità anche in città di altre regioni italiane.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 3 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 6 giorni fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content