fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VITULANO, E’ CAOS MIGRANTI
La terra utilizzata per bloccare la strada è stata ammassata a margine della carreggiata. Lo stretto percorso che conduce all’agriturismo scelto dalla Prefettura per ospitare i migranti nel Comune di Vitulano è stato riaperto. Il centro di accoglienza non è stato più utilizzato e gli ospiti sono stati destinati in un’altra struttura della provincia della quale, però, non è stato reso noto il nome. “Non siamo razzisti – ha commentato subito Scarinzi -. Vitulano è stato tra i primi comuni del Sannio a gestire uno Sprar e da anni lavoriamo all’integrazione. Abbiamo organizzato la festa del migrante, coinvolgiamo i ragazzi in attività sportive e anche culturali. Trattenere sul mio territorio 34 persone contro la loro volontà rischiava di divenire un serio problema per la comunità”

“VERTENZA CAPOLUOGO”, MANIFESTAZIONE DELLA CGIL
La Cgil di Benevento ha chiesto al sindaco Mastella e all’amministrazione comunale la convocazione di un tavolo sociale per affrontare le diverse vertenze aperte in città. Lo ha fatto in mattinata attraverso una mobilitazione pacifica dei gruppi dirigenti del sindacato partita poco dopo le 10 da corso Garibaldi e confluita davanti a Palazzo Mosti. La Cgil è pronta ad unire le vertenze e a organizzare, già nelle prossime settimane, una più ampia mobilitazione con gli stessi lavoratori direttamente interessati.

PROVINCIA SICURA: CONTROLLI DELLA QUESTURA
Nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”, la Questura di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio nei comuni di Tocco Caudio, Vitulano, Ceppaloni e San Leucio del Sannio. Nei giorni scorsi, inoltre, le attività si sono concentrate anche sui cittadini extracomunitari presenti nei centri di prima accoglienza, in considerazione dell’emergenza scaturita dalla necessità di ricollocare gli stranieri ospiti della struttura “Damasco 12” sottoposta a sequestro penale. Le ulteriori verifiche effettuate presso le strutture dalla Squadra Volanti della Questura ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di sei cittadini stranieri che si sono resi responsabili di comportamenti aggressivi nei confronti degli operatori in servizio.

MIGRANTI, MASTELLA SCRIVE AL PREFETTO
Il sindaco Clemente Mastella ha inviato stamani una lettera prefetto di Benevento, Paola Galeone, per richiamare nuovamente l’attenzione “sull’ineludibile esigenza di un’equa distribuzione dei migranti richiedenti asilo sul territorio provinciale”. “A fronte della stringente pressione migratoria cui è sottoposto il Paese, – si legge nella missiva – sono ben convinto che i Comuni debbano “fare la propria parte”, attraverso una “ponderata” disponibilità all’accoglienza, in ordine alla quale il Comune di Benevento mi risulta sia “in prima linea”; ritengo tuttavia che le criticità vadano affrontate in termini complessivi, sulla base di criteri di equità dettati dal Governo stesso”.

BENEVENTO, RIPRESA LA PREPARAZIONE
Il Benevento di mister Baroni è tornato ad allenarsi in vista della trasferta di sabato prossimo in casa della Pro Vercelli. Sul rettangolo verde di Paduli i giallorossi sono stati impegnati nella classica seduta di ripresa con riscaldamento, lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche con partita finale. Aggregato al gruppo Buzzegoli. Percorso di recupero per De Falco e Padella. La preparazione di Lucioni e compagni proseguirà domani mattina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 2 ore fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 2 ore fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 4 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 2 ore fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 2 ore fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 2 ore fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 4 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content