fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Ail Benevento, tornano le stelle di Natale per sostenere la lotta alla leucemia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e Mieloma) Sezione Benevento ONLUS “Stefania Mottola” sarà in piazza con le tradizionali “Stelle” che per i nostri malati a Natale possono fare miracoli.

È una catena della solidarietà, che durante ogni manifestazione nazionale dell’associazione riesce a trasformare ogni singola stella e ogni altra iniziativa in una catena sempre più lunga che arriva sempre più in alto e che unisce con il filo della sensibilità e dell’impegno sociale le migliaia di sostenitori e le decine di volontari operosi e silenziosi, che consentono, poi, al Comitato Scientifico e al Consiglio di Amministrazione della Sezione di Benevento la realizzazione di progetti sempre più ambiziosi.

Dal 2000 ad oggi la sezione di Benevento, costituita grazie alla volontà e alla determinazione di Stefania Mottola, sta portando avanti dure battaglie per aiutare le persone in difficoltà, finanziando sia progetti di ricerca che servizi per migliorare le condizioni di assistenza per i pazienti ematologici della nostra provincia. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria tradizione e impegno sociale, contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

Tanti sono i progetti da portare avanti come la Continuità Assistenziale domiciliare su Benevento, in collaborazione con l’Ospedale “G. Rummo” e a Napoli con l’Ospedale Santobono- Pausillipon. Acquistando la nostra Stella, o il nostro Panettone, o il nostro Braccialetto Cruciani o, “semplicemente”, come volontari potrai contribuire.

A Benevento sarà presente tutti i giorni uno stand al Corso Garibaldi, nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo, e nei centri commerciali Buonvento e I Sanniti.

La domenica alle chiese  Santa Maria di Costantinopoli, Seminario (anche l’8), Santa Rita, SS. Addolorata, Spirito Santo, Cappuccini, San Modesto, Pietà, San Donato e Sant’Anna e Sant’Antonio all’Epitaffio. Presenti anche in provincia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 6 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 6 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 8 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 9 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content