fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli straordinari nel Sannio: arresti, denunce e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattro persone arrestate, otto denunciate, sei fogli di via e tre veicoli sequestrati. E’ il bilancio dei controlli straordinari nel Sannio, effettuati dai carabinieri del Comando Provinciale nel week end, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

A Paduli i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di un pregiudicato 35enne del luogo, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, dovendo espiare una pena residua di poco più di 1 anno per un furto commesso nel comune di residenza nel 2012. L’uomo sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.

Un 38enne pregiudicato senegalese, domiciliato a Napoli, è stato deferito in stato di libertà in quanto sorpreso a vendere dvd ed altro materiale musicale illecitamente riprodotti. Segnalate agli uffici amministrativi tre persone, fermate alla guida dei rispettivi autoveicoli e risultate sprovviste della copertura assicurativa obbligatoria. I mezzi controllati sono stati sequestrati. A carico di uno dei tre è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

Proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, invece, tre cittadini romeni ed uno di origini bulgare, tutti pregiudicati provenienti dal casertano, dopo essere stati fermati in una contrada del comune di Paduli nei pressi di un magazzino adibito a deposito merci di un supermercato della zona.

La Compagnia di Montesarchio ha arrestato un 50enne napoletano residente a Sant’Agata de’ Goti, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura, dopo essere stato sorpreso nell’abitazione di un amico in Valle di Maddaloni. Stesso discorso per un 59enne di Montesarchio, con precedenti a carico, in esecuzione di ordinanza del Tribunale di Benevento, in quanto imputato dei reati di minaccia, molestia e lesioni personali, commessi nel comune caudino nell’anno 2015 nei confronti di un concittadino.

Deferiti in stato di libertà: un 42enne di Montesarchio, in atto sottoposto agli arresti domiciliari che non è stato trovato nell’abitazione durante i controlli di P.S.; un genitore con il figlio di Sant’Agata de’ Goti, entrambi già noti ai carabinieri, sorpresi ad asportare del legname da un fondo agricolo privato; un 22enne residente a Montesarchio per non essersi fermato ad un controllo di una pattuglia cercando di scappare a bordo del suo motociclo; un 33enne di Dugenta, sorpreso alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

Proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio due cittadini romeni residenti nel casertano, entrambi con svariati precedenti penali a carico, notati aggirarsi, con fare sospetto, nei pressi degli esercizi commerciali del comune di Paupisi. Un giovane, inoltre, è stato segnalato possesso di modica quantità di hashish.

La Compagnia di Cerreto Sannita ha invece denunciato: un 19enne della Nuova Guinea ospite del centro di accoglienza per rifugiati “La Vela”, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 8 grammi di hashish; un 52enne della provincia di Salerno e un 62enne di Caserta sorpresi nel territorio di Amorosi ad asportare gasolio da un autocarro in sosta.

Infine, a Baselice arrestato un 30enne del luogo, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., in violazione degli obblighi impostigli dall’ordine restrittivo e per minacce a Pubblico Ufficiale. Il giovane è trattenuto presso la Caserma dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo davanti al Giudice del Tribunale di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 6 giorni fa

Benevento, in serata controlli della Municipale alla viabilità e sanzioni

redazione 7 giorni fa

Benevento, alcolici somministrati a minore: locale del centro storico chiuso per 20 giorni

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content