fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 agosto 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO E’ IL COMUNE PIU’ RICCO DEL SANNIO
Benevento è il Comune del Sannio dove viene dichiarato il reddito imponibile medio pro-capite più alto secondo il fisco. A sostenerlo è una classifica elaborata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” sulla base dei dati relativi al 2014 (anno di imposta 2013). Un dato non proprio incoraggiante, visto che il capoluogo sannita si piazza sul gradino 2289 su oltre 8mila comuni censiti. I 18,635 euro di reddito dichiarato – la media nazionale è di 16.508 euro – valgono alla città il 12esimo posto in Campania, con un incremento dello 0,8% rispetto all’anno precedente, dietro però a tutti i capoluoghi di provincia. La ‘top five’, invece provinciale vede Benevento in prima posizione seguita da Telese Terme, San Giorgio del Sannio, Sant’Angelo a Cupolo e Arpaise.

OK AL BILANCIO DI PREVISIONE. SERLUCA: “SITUAZIONE CRITICA”
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questo pomeriggio ha approvato bilancio di previsione per l’anno 2016. “Dal bilancio di previsione che abbiamo approvato in Giunta emerge una situazione critica e difficile – ha spiegato l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca -. È importante sottolineare che l’approvazione avviene con notevole ritardo rispetto al termine previsto del 30 aprile; quindi, dopo sette mesi di gestione ormai avvenuta. Cominceremo a lavorare immediatamente dopo l’approvazione del bilancio di previsione in consiglio comunale. In quella sede – conclude – valuteremo se perseguire la strada del riequilibrio o quella del dissesto, che non è affatto scongiurato.

ASEA: CARLO PETRIELLA E’ IL NUOVO PRESIDENTE
Carlo Petriella è il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Asea, interamente partecipata dalla Provincia di Benevento. E’ quanto stabilisce un Decreto del Presidente della Provincia Claudio Ricci firmato stamani. Il Presidente Ricci, esaminati i Curriculum presentatati da 42 Candidati che avevano risposto ad un apposito Avviso pubblico, e dato atto che tutti erano di alto livello in quanto a profili culturali, professionali e di esperienza, ha ritenuto di scegliere Petriella perché in possesso “di una notevole preparazione culturale ed una esperienza professionale pluridecennale di conduzione apicale di strutture amministrative”.

PALAZZO MOSTI, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE
Il presidente Luigi De Minico questo pomeriggio ha fissato una nuova seduta del Consiglio comunale per lunedì 8 agosto alle ore 9:30, sempre nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, per la trattazione del seguente argomento: adesione all’Ente di Ambito per l’esercizio in forma associata delle funzioni in materia di gestione del ciclo dei rifiuti e presa d’atto dello statuto tipo, ai sensi della legge regionale n.14 del 26 maggio 2016. Questo pomeriggio, inoltre, sono stati eletti altri tre presidenti di Commissione consiliare. Si tratta di Delia Delli Carri, che guiderà la Commissione Mobilità, Renato Parente, che guiderà la Commissione Urbanistica, e Giuliana Saginario, che guiderà la Commissione Lavori Pubblici.

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA MARCHIGIANA
Ritorna l’immancabile appuntamento con la carne Marchigiana. A San Giorgio la Molara i prossimi 5,6 e 7 agosto, infatti, andrà in scena la X edizione della “Promozione Razza Marchigiana del Fortore”. La manifestazione è promossa dal Comune fortorino e punta alla valorizzazione della carne a marchio di alta qualità dell’Alto Sannio. Ntr24 ha incontrato il primo cittadino Nicola De Vizio per presentare le moltissime novità dell’evento 2016. Su tutte il nome: “Si tratta di un omaggio preciso al nostro territorio – ha spiegato il sindaco -. Tutti insieme dobbiamo impegnarci per promuovere le nostre eccellenze e renderle sempre più riconoscibili e apprezzate”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 53 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 1 ora fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 9 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 53 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content