fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

ArTelesia Film Festival: le nomination della VII edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono state rese note le nomination dell’ ArTelesia Film Festival, Concorso Internazionale del Cinema Sociale, organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro e patrocinato da diversi Enti ed Istituzioni . La serata finale dell’edizione 2014, articolata in tre eventi: Drinkorto, Febbraio 2014 , Artelesia Scuole e Università Marzo 2014, ArTelesia Film Festival registi professionisti, si terrà sabato 20 settembre.

Il red carpet allestito presso l’arco di Traiano, accoglierà gli attori, i registi e gli artisti che saranno premiati durante la serata al Cineteatro San Marco di Benevento. Per la sezione Film , in nomination El circulo de Raynard di Maria Valle, Manuel Vidal e Tras los pasos de Edith Stein di Juan Garcia Del Santo. Per la sezione cortometraggi Carlo e Clara di Giulio Mastromauro, Democracia di Borja Cobeaga , I frutti sperati di Ezio Maisto, I tweet di Mario Parruccini, Io… Donna di Pino Quartullo ispirato all’omonimo romanzo di Matteo Bonadies con l’efficace interpretazione di Margherita Buy, Meglio se stai zitta di Elena Bouryka che vede protagoniste Claudia Pandolfi , Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Claudia Potenza. Per la sezione DiVabili Il sorriso di Candida di Rita Bugliosi e Angelo Caruso con l’interpretazione di Cesare Bocci , Sabrina Paravicini, Lucia Batassa, Gabrielle Greco, Elisabetta Pellini. Il cast sarà presente al Festival. Per la stessa sezione Matilde di Vito Palmieri pluripremiato e vincitore del festival del Cinema di Toronto. Per la sezione Beyond gender stereotypes Lui e l’altro di Max Nardari, già decretato vincitore dalla Giuria Scuole e Università.

Per la sezione Filmaker Sanniti Il verso Giusto di Claudio Russo e Fuori dall’armadio di Camilla Ranauro e Wand Benevento. Per la sezione Scuole e Università Delitti Bestiali dell’ I.I.S. “ Ferraris – Brunelleschi” di Empoli e The Dress di Alvaro Congosto . Per la sezione Scuole Sannio Incontro nel tempo. Benevento- Aquisgrana dell’I.I.S. “G.Guacci” e Acqua, natura e vita dell’I.C.S “ G.Pascoli”. La Giuria Tecnica, presieduta dal regista Alessandro Zizzo e costituita da Anna Ferruzzo, attrice, Franco Alberto Cucchini, casting director, Simone Isola, produttore cinematografico, Luigi Lombardi, musicista e compositore, Andrea Costantino, autore regista e produttore, decreterà i vincitori e attribuirà gli premi durante la serata finale del Festival.

In attesa del programma dettagliato della kermesse che sarà pubblicato a breve sul sito www.artelesiafestival.it, sulla pagina facebook Artelesia Film Festival, e a mezzo stampa, l’organizzazione del festival comunica che nella giornata di sabato 20 settembre, per gli studenti e i docenti che parteciperanno al Festival sarà effettuato uno stage cinematografico gratuito a cura di un esperto del settore , e la serata, con un parterre di ospiti del mondo del cinema e della televisione, sarà presentata da Silvia Bilotti.

La proiezione dei trailer dei film , dei corti vincitori , e le premiazioni, saranno intervallate da musiche e canzoni per il cinema a cura di Maura Minicozzi con coreografie originali di Carmen Castiello. Su Viale Traiano, inoltre, ai lati del red carpet, sarà allestito un percorso artistico e angoli del gusto per la promozione di alcuni tra i più prelibati prodotti della terra sannita. A tutto questo, farà da sfondo, imponente nella sua grande bellezza, l’arco di Traiano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Drinkorto 2024: ‘Prova d’amore’ è il vincitore dell’evento firmato Artelesia

redazione 2 mesi fa

Al via la Sessione Primavera del Benevento Social Film Festival Artelesia

redazione 4 mesi fa

Social Film Festival ArTelesia 2024: pubblicati i nuovi bandi di concorso

redazione 7 mesi fa

Social Film Festival ArTelesia, serata finale con Valeria Marini e l’attore Francesco Arca. Tutti i lavori premiati

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 6 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 7 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content